+417745839 info@maakaruna.com

Come Usarli

Applicazione

Gli oli essenziali sono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni di benessere fisico ed emotivo. Possono essere utilizzati come oli singoli o in miscele mediante uno dei tre seguenti modi:

Aromatico

L’inalazione degli oli essenziali . un potente veicolo che agisce sulla memoria, sugli ormoni, sulle emozioni attraverso il sistema olfattivo. Inoltre è un metodo veloce ed efficace per agire sui seni frontali e collaterali, sulla laringe, sui bronchi e polmoni. Diffondere 1-6 gocce in ambiente piccolo o camera da letto e 1-10 gocce in ambienti più grandi.

Topico

L’applicazione topica avviene principalmente sull’organo più esteso del nostro corpo, la pelle ma anche su capelli, unghie, denti e altre membrane e mucose del corpo.

Da non sottovalutare l’applicazione sulla piante dei piedi; essa è una delle parti meno irritabili della cute; inoltre essendo priva di ghiandole sebacee è di conseguenza più ricettiva e quindi l’applicazione degli oli essenziali è pressoché immediata ed efficace.

Data l’intensità degli oli essenziali, la modalità più efficace consiste nell’applicare un basso ma frequente dosaggio, da 1 a 3 gocce massimo ogni due ore circa. Si avranno così i migliori risultati.

Viene suggerito una diluzione di tutti gli OE con un olio vettore, possibilmente Olio di Cocco frazionato.

0 -2 anni: 1 goccia OE in un CUCCHIAIO di OV (questa quantità è sufficiente per molte applicazioni, quindi conservare in un contenitore)

3 – 7 anni: 1 goccia OE in 1 CUCCHIAINO di OV (questa quantità è sufficiente per 2 -3 applicazioni)

8 – ADULTI: 1 goccia OE : 1 goccia OV (3 gocce OV per oli che richiedono diluizione)

Interno

L’uso interno degli oli essenziali può avvenire attraverso le capsule vegetali, softgel, sublinguale, aggiunto all’acqua e usati in cucina.

DOSAGGIO INTERNO IN 24 ORE:

BAMBINI: 8/16 anni 1-12 gocce interne in 24 ore 1-3 gocce per volta

ADULTI: 17 anni/adulti 1-24 gocce interne in 24 ore 1-5 gocce alla volta

Chiudi il menu