fbpx
+41 77 458 44 39 info@maakaruna.com
Bimbi: prevenzione e cura con soluzioni naturali con gli Oli Essenziali Puri e Terapeutici

Bimbi: prevenzione e cura con soluzioni naturali con gli Oli Essenziali Puri e Terapeutici

Che cosa sono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono le sostanze aromatiche liquide volatili naturali presenti nelle varie parti delle piante quali: semi, cortecce, foglie, steli, radici, fiori, frutti, ecc. principio attivo, l’essenza, la fragranza, l’anima e l’energia della pianta, nonché il sistema immunitario, attraverso gli oli che lei stessa produce, e 60-70 volte più potente della pianta stessa.

Proteggono la pianta da condizioni ambientali e insetti aggressivi e a guarire dalle ferite. Giocano un ruolo importante nell’impollinazione delle piante. Minuscole molecole organiche note per la loro caratteristica di trasformarsi rapidamente dal loro stato liquido o solido allo stato gassoso, quando raggiungono la temperatura ambiente.

Da sempre sono utilizzati nella preparazione di cibi, nei trattamenti di bellezza e nelle pratiche sanitarie. La loro estrazione avviene attraverso distillazione a vapore o spremitura a freddo.

Oli di Puro Grado Terapeutico Certificato (CTPG)

Gli Oli Essenziali presenti in commercio sono suddivisi in tre categorie o gradi:
Grado 1 = Oli Essenziali industriali (si tratta di oli di derivazione petrolchimica prodotti in laboratorio)
Grado 2 = Oli Essenziali alimentari o per profumeria (mirati per estrarre dalla pianta unicamente il profumo, non andrebbero mai utilizzati in aromaterapia, poiché privi di composti salutari per il nostro organismo)
Grado 3 = Oli Essenziali di Grado Terapeutico (devono rispettare alti standard di qualitativi. Le piante devono essere pure, raccolte nel periodo idoneo e l’estrazione deve essere mirata all’ottenimento della migliore essenza).

Gli Oli Essenziali con queste caratteristiche di Grado Terapeutico ci garantiscono un’alternativa naturale per il benessere psico-fisico di tutta la famiglia, amici a 4 zampe compresi, senza effetti collaterali!

CPTG ci assicura Oli Essenziali puri, sicuri e intensi, privi di contaminanti nocivi o componenti sintetici che potrebbero ridurre l’efficacia dell’olio o avere effetti pericolosi. 1 goccia di Peppermint (Menta Piperita) equivale a 28 tazze di t. alla menta. 1 goccia di Lemon (Limone) equivale a 45 limoni

Oli essenziali dōTERRA sicuri per i nostri figli

Questo post è stato pubblicato su dōTERRA science blog il 4 gennaio 2016 da Nicole Stevens, che lavora nel comitato scientifico  di dōTERRA ed è una mamma. Da mamma a mamma, dà alcune indicazioni fondamentali sull’uso sicuro degli oli essenziali con i piccoli.

Se avete dei bambini in casa, scommetto che state scoprendo tutti i modi in cui gli oli essenziali e i prodotti dōTERRA possono essere di aiuto per uno stile di vita sano. Forse siete un pò intimoriti ad usare gli oli sui vostri bimbi; forse non siete sicuri che siano completamente sicuri per i più piccini. Bene, come scienziata che ha studiato gli oli essenziali per più di 15 anni e come mamma di quattro bimbi fantastici, lasciate che vi dica che i prodotti dōTERRA possono fare meraviglie per i vostri piccoli. A casa nostra ne gioviamo ogni giorno.  Se questi prodotti sono utilizzati con attenzione e buon senso, si giova facilmente di tutti i benefici che hanno da offrire.”

Alcuni accorgimenti da tenere a mente per usare gli oli essenziali sui bambini

I bambini non sono adulti in miniatura, gli oli sono potenti e ne serve una piccola quantità perché siano efficaci, soprattutto nel caso di bimbi piccoli. Poco può far molto, aggiustare le quantità di conseguenza.

Diluire la pelle dei bambini è diversa da quella degli adulti: è più sottile e in genere più sensibile, anche se la maggior parte degli oli non ha la tendenza ad irritare la pelle (specialmente sotto la pianta dei piedi, dove è più spessa), è sempre una buona idea diluire l’olio essenziale in un buon olio vettore prima di applicarlo sui bambini.
Diffondere
, l’aromaterapia è un modo eccellente per godere dei benefici degli oli essenziale senza preoccuparsi di irritare la pelle.
Informatevi
, dōTERRA mette a disposizione infinita informazione sull’utilizzo sicuro degli oli essenziali, anche attraverso i suoi consulenti ufficiali “Wellness Advocate”, che saranno sempre pronti a rispondere alle vostre domande.

Se non sapete da dove iniziare
Cominciate con Home Essential, il Kit Bambini o con dōTERRA Touch, questi meravigliosi prodotti vengono venduti già diluiti .

Gli oli essenziali possono essere massaggiati:

  • sul pancino, in caso di coliche o altri disturbi grastointestinali
  • sulla schiena e sugli arti, per rilassare o lenire qualche dolore
  • sotto i piedi per stimolare determinate reazioni negli organi riflessi

 

Vi offriamo la possibilità di conoscerli da vicino e provarli:

Mercoledì 8 Gennaio 2020

dalle 19.30 alle 21.00 con Katia e Karuna (avviso 077 458 44 39)

via Emilio Maraini 20b, 6900 Massagno (Lugano)

*******

Portare il necessario per prendere appunti e potete scaricare la dispensa del Home Essenziali Kit!

Ulteriori informazioni sugli oli, sull’azienda ed altro le trovate QUI.

Un’altro modo per scegliere gli oli più adatti a noi in questo momento sono:

  • scelta di una carta emotiva (da 1 a 3)
  • biorisonanza gratuita con traduzione (previa prenotazione)

Ad ogni incontro si potrà partecipare all’estrazione di un Olio Essenziale in omaggio. Sarai tu la fortunata?

 

Visto l’interesse a questi eventi si chiede cortesemente un preavviso di almeno un giorno ed è necessario eventuale avviso in caso di assenza.

 

Per eventuali informazioni o chiarimenti, contattarmi

 

Desiderate organizzare un piccolo incontro a casa vostra? con le vostre amiche? Contattatemi, sono sempre a disposizione possiamo trovare facilmente un momento per condividere tante soluzioni naturali per tutta la famiglia ed il pianeta ?

 

Karuna
Insegnante di Yoga, Meditazione e Coaching
Responsabile delle Risorse Umane e Formatrice
Coach Personale, Spirituale e del Benessere
Wellness Advocate doTerra
Consulente DreamTrips
Privato: Via E. Maraini 20b, CH-6900 Massagno
Centro: Via San Gottardo 51b, CH-6900 Massagno
info@maakaruna.comwww.maakaruna.com
Chiudi il menu