Si richiede ad ogni partecipante di impegnarsi con serietà, disciplina e attenzione e di assumersi la propria responsabilità circa il rispetto del proprio corpo, dei propri limiti e possibilità.
Lo Yoga è:
- Yama “astenersi” dal consumare pasti pesanti nelle due ore precedenti la pratica, alcool o farmaci che possono pregiudicare la pratica, l’attenzione e la comprensione delle È anche cercare di disturbare il meno possibile, ed in caso di domande personali si può provare ad attendere il termine della pratica o trovare la risposta seguendo le istruzioni, con l’osservazione attenda verso se stessi. I telefonini vanno tenuti spendi o sul silenzioso “senza la vibrazione” o fuori dalla Shala Yoga.
- Ahimsa “pace / non violenza” ogni partecipante è reso consapevole che la pratica non attenta può causare negligenza nell’ascolto del proprio corpo, con conseguente rischio di inf Inoltre nelle posizioni di bilanciamento portare attenzione ed evitare di investire e disturbare gli altri partecipanti, evitando rischiose cadute per se stessi e gli altri.
- Satya “sincerità” comunicare con l’insegnante in caso di problemi o situazioni particolari psicologiche o fisiche (malattie, disturbi, gravidanza, .)
- Anushasan “disciplina” seguire le istruzioni con il massimo impegno, per il proprio benessere, senza disturbare gli altri
Abbonamenti e sconti
Gli abbonamenti danno diritto ad uno sconto fino al 41% e con il pagamento anticipato hanno diritto alla riservazione del posto.
Domicilio
Per le lezioni private o semi private a domicilio, zona Luganese, sono da aggiungere Fr. 40 all’ora per le spese di trasporto.
Gruppi
I corsi di gruppo avvengono con una partecipazione minima di tre persone, in caso contrario l’insegnante potrà decidere se annullare la lezione e i partecipanti potranno optare per una correzione del prezzo della lezione a privata o semi privata, o scegliere tra gli altri corsi disponibili, sia di yoga che di meditazione.
Per esigenze organizzative i corsi potranno subire modifiche di giorno o di orario con previa informazione.
Assenze
Le assenze alle lezioni di gruppo devono essere comunicate appena possibile, al più tardi tre ore prima della lezione, in caso contrario la lezione sarà conteggiata.
Le lezioni di gruppo perse a causa di una assenza giustificata (comunicata in anticipo), possono essere recuperate entro e non oltre la scadenza dell’abbonamento, con altre lezioni settimanali di yoga o meditazione.
Le assenze alle lezioni private devono essere comunicate il prima possibile e al più tardi 12 ore prima, altrimenti la lezione sarà conteggiata.
Durante le vacanze di almeno una settimana, sia dell’organizzatrice che dei partecipanti, l’abbonamento è sospeso.
Seminari
La conferma di un seminario dipende dal numero degli iscritti, eventuali cancellazioni (via sms, telefono o mail) da parte dei partecipanti, dopo tale conferma, saranno conteggiati. Il pagamento dovrà essere effettuato quanto prima sul conto “IBAN nuovo” che vi sarà inviato via mail, con la rispettiva richiesta di versamento.
Orario
Si prega di arrivare alle lezioni con almeno 5 minuti di anticipo, per avere il tempo di prepararsi e riscaldarsi, affinché la lezione possa iniziare in orario per tutti. Ai seminari con maestri esterni, si prega di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo per, effettuare eventuali saldi e permettere di iniziare in orario.
Pagamento
Le entrate singole sono da pagare prima dell’inizio della lezione e in casi di ritardo giustificato anche alla fine. I pagamenti ai seminari sono da pagare come da accordi scritti, al più tardi all’inizio dell’evento, ed i ritardi giustificati anche dopo. Gli abbonamenti sono da pagare in anticipo (IBAN nuovo da richiedere) o al più tardi alla prima lezione, e danno diritto ad assicurarsi il posto, nei giorni e nelle lezioni scelte.
Per partecipare alle lezioni, alle sessioni di Coaching, a tutte gli eventi del centro e dell’Associazione Maa Karuna si deve essere associati con una partecipazione simbolica di Fr. 1 il primo anno e Fr. 20 successivamente. Nel caso di mancata continuazione la tassa decade. Vedi Statuto.
Ogni partecipante viene informato del presente documento.
Maa Karuna (Carmela Curatolo)
Insegnante di Yoga e Meditazione
Responsabile Risorse Umane (post diploma SSS)
Professional Coach (Attestato Future riconosciuto ICF)
Formatrice per adulti 1
e rispettivamente
L’Associazione Maa Karuna Yoga, Meditazione e Coaching
Centro per il Risveglio della Consapevolezza
via San Gottardo 51b – 6900 Massagno
Dichiarano di essere esenti da ogni responsabilità per infortuni, eventuali danni o furti di oggetti e/o a persone.