+417745839 info@maakaruna.com

bagno di gong

Lasciati coccolare dalle vibrazioni dei Gong, un suono antico di guarigione che ti permetterà di rilassarti profondamente e di trasformare piacevolmente l’energia del momento.

Il Gong ti supporta nel processo evolutivo e nella ricerca della tua vera essenza.

Nella creazione dei suoni terapeutici, il Gong è lo strumento “Maestro”: usato fin dall’antichità dagli sciamani per i loro viaggi e direttamente nei loro percorsi di evoluzione.

Il Bagno di Gong è un massaggio sonoro e può essere un’esperienza

  • individuale
  • di gruppo (durata di un’ora e mezza circa). La sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio ed infine uno spazio conclusivo aperto ad eventuali condivisioni libere dell’esperienza. Puoi sperimentarne uno tra quelli in programma

Durante una sessione di Bagno di Gong i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodamente su un materassino e si abbandonando ai suoni prodotti da vari strumenti quali: campane tibetane, conchiglie, arpa angelica,drum tank, koshi, didjeridoo e principalmente dai Gong suonati dal vivo.

Il termine “Bagno” è abbinato al Gong poiché il suono, la vibrazione che essi emanano e che si propaga nell’ambiente è come materica, avvolgente e piena, come un colore che si può vedere ad occhi chiusi, come l’aria che si respira e che nutre il corpo; agendo, indipendentemente dal nostro volere, sul corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Si tratta di un’autentica sensazione di ‘immersione’ nel suono nel quale si viene cullati dalle onde sonore.

GONG: effetti benefici

Le vibrazioni sonore del gong, godendo di una antica saggezza propria, vanno a stimolare, in particolar modo, le zone maggiormente disarmoniche. In particolare:

  • le vibrazioni armoniche regolarizzano le onde celebrali
  • annullando il senso del tempo si è guidati in uno stato di rilassamento vigile in cui si raggiunge uno stato meditativo profondo
  • i processi riparatori del corpo vengono accelerati. Ogni singola cellula del corpo viene dolcemente stimolata a riarmonizzarsi.  Il nostro corpo, formato prevalentemente d’acqua, se attraversato da una frequenza vibrazionale armonica, incomincia anch’esso a vibrare in modo armonico; ciò provoca un effetto riequilibrante e rigenerante
  • la mente si quieta e il corpo lascia andare le tensioni, ristagni energetici anche antichi, ritrovando la propria armonia interiore e la gioia di vivere.

Ascolta la testimonianza di un partecipante ai bagni di gong con Mahendra

Caratteristiche uniche dei un Bagno di gong con Mahendra

La meditazione

Ogni bagno di gong viene introdotto da una spiegazione completa ed approfondita di quella che sarà l’esperienza e da una meditazione attiva che permetterà ai partecipanti di “ripulirsi” da eventuali tensioni accumulate nella vita e/o nella giornata e poter così godersi più profondamente e totalmente la successiva fase di rilassamento vigile nel bagno sonoro vero e proprio.

Individuazione di un Tema

Ogni volta il bagno di gong sarà unico! 

Grazie anche all’utilizzo dei gong planetari, verrà proposto di volta in volta un tema specifico o reso unico grazie al lavoro sinergico con altre tecniche olistiche:

  • Connessione agli Elementi: Acqua-Terra- Aria-Fuoco… un approccio che permetterà di entrare in connessione con le qualità del tema andando ad interagire in modo armonico con il nostro sistema mente-corpo-spirito
  • Dedicare il bagno di gong ad un’intenzione specifica (ad esempio la Pace nel mondo, l’Unione dei Popoli…) che verrà affidata ai Gong e ai loro suoni senza confini di spazio e di tempo.
  • Aura-Soma. Sempre più spesso ho avuto il piacere di collaborare con Geeti Marzia Gullino, compagna di vita e affermata consulente Aura-Soma, portando alla luce il bellissimo connubio tra il mondo delle vibrazioni sonore e quello delle vibrazioni dei colori. Consapevoli del fatto che materia, suoni e colori sono vibrazioni, grazie a strumenti e Aura-Soma, abbiamo creato una miscela efficacissima per poter lavorare contemporaneamente sul piano psico-fisico e su quello più eterico, dei corpi sottili e aurici.

Capacità di sentire e fluire con l’energia del gruppo in un gioco delicato di equilibri

Grazie all’esperienza acquisita nei numerosi seminari come body-worker, dove ho imparato a lavorare con l’energia collettiva del gruppo non trascurando anzi includendo ogni singola persona, quando suono i gong entro in un vero e proprio spazio di meditazione, dove tutti i sensi sono allerti e ricettivi, pronto a fluire con l’energia del momento, pur rimanendo presente e al servizio dei gong.

e noi facendone parte vibriamo con esso in un‘uni sinfonia universale…

Sabato 30 marzo dalle 17:00 alle 19:00

con Mahendra Daniele Riggardi

presso l’Associazione Maa Karuna, Massagno

Lidia +41768172412, nartaki_anand@yahoo.com

Chiudi il menu